|
Risultati della ricerca nelle immagini - "frame" |
020-SOL085-ANOMALY-2N133908969EFF2232P1954L0M1.jpgA whole Sol... (1) - the original frame146 visitenessun commento
|
|
021-vg2_4391335.jpgAnomalies near Japetus (context image)57 visiteNon necessitano particolari commenti per questo gruppo di (possibili) Anomalìe che individuiamo nei pressi di Giapeto, la "luna bicolore". Le riflessioni al riguardo le conoscete - si tratta, con ogni probabilità, di "corpi anomali" in transito - e le obiezioni di massima pure sapete quali sono - si tratta, dicono i più scettici, di fantasiosi e bizzarri image-artifacts: nulla di più.
Ora guardate e poi decidete Voi stessi: la Verità, comunque, è davanti ai Vostri occhi. Sempre.
|
|
039-vg1_3493040.jpgMimas (Herschel Crater) and other controversial features56 visiteIncommentabile...
|
|
05-C_Mars03_lander.jpgMars' surface? No! Just "bad signal"...92 visiteA descent vehicle released by Mars-3 became the first probe to land on Mars, but it only operated for about 20 seconds, returning some data and 79 scan lines of video. The image below right is reported to be a view of that signal. It should probably be rotated 90° since the Mars-3 cameras were of the same cycloramic design as Luna-9, scanning vertically.
After extensive analysis, Soviet Scientists reported that it contains no information and it is not likely a view of the Martian horizon as some people have suggested.
|
|
2P127522190EFF0309P2511L2M1.jpg194? (Sol 13)1077 visiteUn "occhio" davvero attento ed un nuovo enigma Marziano (sebbene “vecchio” di ormai oltre due anni – poiché relativo ai primi Soles di Spirit) ci viene proposto dal nostro Amico (e Socio) Lorenzo Leone: nella Cerchiatura Rossa si legge – diremmo abbastanza bene – un numero: "194" (o anche solo "19", o "1,9", secondo altri Ricercatori ed Appassionati.
Citiamo il nostro Amico Lorenzo Leone:"Un numero per indicare chi o cosa ha modificato (nota LunExIt: "manipolato") il frame? Come sempre, chi può saperlo? Personalmente, però, io non credo a giochi di luci e ombre e propenderei per il fatto che quello sia davvero un numero, certo non lasciato da entità aliene presenti sul Pianeta".
Noi siamo d'accordo con Lorenzo: il numero (o qualunque altra cosa essa sia) non è certamente un prodotto "Made in Mars" e non pensiamo che sia il risultato di ombre, riflessi e quant’altro (si veda a tal riguardo anche il commento al frame che precede).
Tuttavia, oltre alla teoria che vede nel numero una possibile “firma”, noi Vi proponiamo anche una lettura alternativa di questo intrigante fenomeno.
Aumentando le dimensioni del frame (ed anche sfuocandolo: in questo caso ed ai nostri fini non importa) noterete che la tessitura, ora più ed ora meno omogenea dell'immagine (la "pixellatura", come dicono gli Esperti), si frammenta e diventa totalmente caotica proprio sull'area dove ora c’è il "194".
A nostro parere le tre cifre possono, si, essere un segnale identificativo di un certo tipo di manipolazione, ma esse potrebbero anche essere il risultato, incredibilmente semi-casuale, della estrazione e del disassemblamento di una porzione del frame originale (una porzione piccola, ma - probabilmente - molto importante) e quindi del successivo riposizionamento (caotico) dei pixels originariamente estratti.
Insomma: il “194” di questo frame potrebbe essere il risultato finale di un "taglia, rimescola ed incolla" che, alla fine, in tantissimi frames NavCam e PanCam soprattutto, produce quegli inspiegabili blurring del paesaggio i quali rendono svariati dettagli del tutto inidentificabili.
Fantascienza? Questo decidetelo Voi e, comunque, complimenti a Lorenzo!
|
|
45-vg1_1639948.jpgCallistus: the "dark moon" and another (?) "strange companion" (b/w)57 visiteCome segnalatoci dal nostro Ricercatore Esterno, Dr G. Barca, anche nelle prossimità di Callisto sembra esserci uno "strano compagno". Che sia lo stesso oggetto che avevamo incontrato nei pressi di "Io"?
Le porte della Fantasia sono aperte: allora, escludendo (con riserva e sino a prova contraria) l'ipotesi per cui il "puntino bianco" sia un image-artifact, che cosa potrà mai essere? Un'altra "luna provvisoria", questa volta di Callisto? Un altro "corpo vagante" - magari una "futura cometa"?
O forse si tratta di un qualcosa di Alieno che sta osservando (e seguendo?) la Sonda Voyager 1?
Come sempre, noi Vi diamo tutti gli elementi disponibili: al resto provate a rispondere Voi stessi...
|
|
58-Luna13 - Q-Detail 1.JPGLunik 13: Oceanus Procellarum (4)226 visite...(una modesta depressione del terreno, ricolma di polvere) proprio davanti al Lander (frame 2). Per quanto attiene i 2 splendidi detail mgnf che Fabio Italiano ci ha messo davanti, il discorso diventa complesso.
Questo non vuol dire che non intendiamo esprimerci, si badi: il problema è che abbiamo veramente pochissimi dati fra le mani e le immagini sono enigmatiche al punto da lasciarci spazi interpretativi così ampi che, alla fine, il rischio che si corre è quello di dire delle enormi stupidaggini. Comunque sia, ci affidiamo alla nostra (modesta) esperienza e (speriamo notevole) sensibilità.
A nostro parere, questa prima Anomalìa non è, in realtà, un'Anomalìa, bensì un boulder dalla forma bizzarra. L'oggetto (che collocheremmo ad un 8/10 mt dal Lander), ci ricorda le pseudo-rocce Marziane ma, nello specifico, diremmo che si potrebbe trattare di una coppia di macigni (a forma di geode) molto vicini (sovrapposti, in parte, dall'angolo visuale del Lander) e, forse, divisi da un'altra roccia più piccola.
|
|
59-Luna 13 - Q-Detail 2.JPGLunik 13: Oceanus Procellarum (5)253 visiteNon abbiamo elementi decisivi che supportano questa conclusione: si tratta solo di una nostra sensazione, basata sull'esperienza (nell'analisi di oggetti similari) e confortata, in parte, dal fatto che abbiamo già visto in passato dei macigni simili (ma l'immagine, sebbene qualitativamente buona, è comunque poco chiara nel caso specifico). In realtà il problema è tutt'altro che risolto, ma la vera - ed inspiegabile - Anomalìa appare in questo secondo detail mgnf. La forma di questo oggetto ci ricorda la cosiddetta "vite senza fine" e, a ben guardare, un corpo simile - laddove naturale - verrebbe a costituire una Singolarità enorme.
Di che si tratta?
Diremmo che non è un oggetto metallico (e ce lo rivelano la sua albedo e tessitura) e che non è un "pezzo" del Lander (troppo grande, decisamente sproporzionato rispetto al Lander ed è pure troppo irregolare - sebbene lineare - per essere man-made).
Che cos'è dunque? Se fossimo su Marte, potremmo azzardarci a dire "è un fossile"; ma sulla Luna...
|
|
APOLLO 10 AS 10-28-3990 B-ANOMALY.jpgAS 10-28-3990 - Something's flying in front of the Apollo 10 (detail mgnf from NASA Original)463 visiteUno splendido detail mgnf operato dal nostro Amico e Socio, Fabio Italiano (SpazioUFO.com), che ci aiuta a capire qualcosa di più di questo "rottame spaziale" (o "space debris") che, rotolando nel vuoto, sfreccia a poche decine di metri dalla Navicella Spaziale Americana. I dettagli che emergono dall'altissima definizione del frame ci parlano di una struttura che pare avere origini "traumatiche": essa, infatti, pare proprio essere un frammento di qualcosa di più grande e di metallico (internamente), rivestito da un materiale forse anch'esso metallico, ma avente una tessitura più grossolana (la quale lo rende simile ad una sorta di pietra). Non si tratta, a nostro parere, di un asteroide e non è neppure una "probe" aliena. I bordi, sottili e luccicanti dell'oggetto, ci fanno pensare, piuttosto - e ci rendiamo conto di quanto fantascientifica possa sembrare questa ipotesi - ad un frammento di un'altra nave spaziale andata in pezzi.
Ciò che resta di una tubazione (o di una struttura interna di un qualche tipo), si intravede piuttosto bene sul margine superiore dell'oggetto, così come delle (sempre secondo noi) evidenti tracce di "trauma" (da impatto o da esplosione?) si possono dedurre dalle sfilacciature di lamiera (color argento brillante) che ben si vedono su tutto il lato Sx dell'oggetto - Dx di chi guarda.
Non siamo in condizione di effettuare una stima precisa delle dimensioni dell'oggetto ma, dopo aver visionato un filmato originale NASA in cui si vede qualcosa di molto simile a questo corpo passare rapidamente accanto all'Apollo 10, riteniamo che possa trattarsi di un oggetto piuttosto piccolo (pensate ad una scrivania di modeste dimensioni).
Inutile dire che, in ogni caso, un eventuale impatto di questa "scrivania" con l'Apollo 10, avrebbe avuto conseguenze catastrofiche.
Conclusioni: che cosa è "andato in pezzi", a poca distanza dall'Apollo 10? Chi c'era con loro?...
Un'altra Navicella Americana (magari senza equipaggio) che è stata colpita da qualcosa? Una "sonda" lanciata - malamente - nello spazio circum-lunare dallo stesso Apollo 10? O magari un'astronave Sovietica che, all'insaputa del Mondo, era arrivata per prima nello spazio circum-lunare e poi - come purtroppo è accaduto altre volte - ha malfunzionato ed è infine esplosa? L'Apollo 10 era una Missione di Prova Generale di allunaggio, o una Missione di "Soccorso Spaziale"?
E la NASA, che cosa sa di questo frame?...
|
|
APOLLO 11 AS 11-37-5438.jpgAS 11-37-5438 - Unexplainable (extreme detail mgnf)252 visiteAbbiamo trovato questo splendido detail mgnf del frame AS 11-37-5438 all'interno di un interessante Sito Ufologico (e non solo). L'Autore della elaborazione è conosciuto come "OldGrey" e noi ci complimentiamo con lui per il lavoro svolto (davvero ottimo). Purtroppo, nonostante questa splendida operazione, l'inesplicabilità del dettaglio inquadrato nello spazio circum-lunare rimane e l'Anomalia (se di reale Anomalia si tratta) non siamo in condizione di risolverla. Questa "striscia di luce" era la prova tangibile del rapido transito di un UFO all'esterno della Navicella USA? Era un semplice riflesso? O magari un photoartifact?
La Verità, forse, non la sapremo mai, ma è proprio in questa costante e puntigliosa ricerca di una spiegazione a ciò che sembra non avere spiegazioni, che il lavoro di Ricercatore trova la sua ragione di essere e di esistere. Un lavoro, a volte, duro ed ingrato ma, nella sua natura, unico ed impareggiabile.
Complimenti all'Amico "OldGrey"!
|
|
APOLLO 11 AS 11-40-5941 HR-1.jpgAS 11-40-5941 - What's on the ground?256 visiteForse l'oggetto sferico e trasparente che si vede nella cerchiatura blu è un artefatto fotografico; forse si tratta della "glass-sphere" di cui si era detto a proposito di altri frames ma che, di fatto, non eravamo mai riusciti a vedere. O forse è un oggetto reale (che poi si tratti di un manufatto alieno o di un qualcosa "buttato là" dagli Astronauti stessi, proprio non possiamo saperlo).
L'ombra che vediamo è quella di Neil Armstrong; il "commento NASA ufficiale" a questo frame è il seguente:"110:57:05 MT - This down-Sun photograph completes Neil's pan".
Il resto...Il resto può essere solo fantasia o speculazione. Purtroppo.
|
|
APOLLO 12 AS 12-48-7071 ANOMALY.jpgAS 12-48-7071 - What do you see in the Visor?269 visiteUna foto davvero controversa e, almeno a nostro parere, decisamente a ragione. Basta osservare con attenzione, infatti, il riflesso dell'orizzonte Lunare nel visore dell'astronauta (Bean) che sta avanzando per notare che c'è "qualcosa" (avente una forma davvero strana) che appare in alto, sulla Sn del visore (Dx di chi guarda). Un'oggetto sospeso nel vuoto davanti all'astronauta? Un difetto del film o dello sviluppo?
Noi, sulla base delle informazioni raccolte, riteniamo che si tratti del riflesso di un oggetto reale il quale si troverebbe davanti all'Astronauta, in posizione più elevata rispetto a lui di almeno mezzo metro.
Ma di che cosa sia "l'oggetto"...Non ne abbiamo idea.
|
|
94 immagini su 8 pagina(e) |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|