|
Risultati della ricerca nelle immagini - "controversial" |
0000a.jpgThe Dawn of "X-Mars": the Dam (ctx frame - High-Def-3D; credits: Dr M. Faccin & Lunar Explorer Italia)155 visitePer gli Appassionati di Misteri e di Eso-Archeografia, apriamo una nuova Sezione di Lunar Explorer Italia che abbiamo deciso di chiamare "X-Mars".
Ma perchè "X-Mars"? Perchè qui troverete i profili ed i rilievi superficiali Marziani più AFFASCINANTI ed INTRIGANTI che sìano mai stati individuati (altro che "Sfinge di Cydonia"...), MA SENZA INDICAZIONE DEL FRAME DI RIFERIMENTO e SENZA INDICAZIONE DEL LUOGO IN CUI ESSI SI TROVANO.
Il motivo di questa - radicale, ma necessaria - scelta è molto semplice: purtroppo abbiamo notato che i Lavori pubblicati sulle nostre pagine vengono - sempre più di frequente - ripresi e riutilizzati in altri Siti (Public Forums inclusi) senza citazione della loro Fonte.
In altre parole: il nostro Lavoro viene prelevato ed usato altrove - e sin qui va bene, anzi: ci ONORA! - MA SENZA CHE CI VENGA MAI DETTO NEPPURE "GRAZIE PER L'AIUTO" - e questo NON va bene e, anzi, ci fa parecchio inquietare... -.
Le informazioni contestuali di riferimento dei singoli frames pubblicati su "X-Mars", ove richieste, verranno comunque comunicate MA IN PRIVATO - rigorosamente - E SOLO in favore dei nostri Iscritti (Amici, Partners, Collaboratori Esterni).
Vedete, cari Amici, la Ricerca Professionale sui frames NASA - ORIGINAL non può essere fatta solamente sulle immagini che vengono - letteralmente - "gettate sulla Rete" a beneficio di semplici curiosi ed appassionati "leggeri": essa DEVE essere operata lavorando sul materiale NASA-RAW, espresso nella sua qualità più elevata.
E questo materiale va cercato (e non solo non è facile ma anzi, talvolta, è pure costoso...), va analizzato (e per farlo ci occorrono softwares appropriati e centinaia di ore di tempo e di fatica) e va processato (perchè se stessimo ad aspettare la NASA...moriremmo di noia e di vecchiaia senza aver visto nulla!) prima di essere divulgato al Pubblico.
I "Maestri" della Ricerca Eso-Archeologica "Commerciale", sia in USA che in Italia ed altrove, come forse già sapete, NON USANO I FRAMES NASA-RAW Original per fare le loro illazioni, bensì le loro versioni compresse o, PEGGIO, le loro versioni "virtualizzate" (note anche come "pseudo-fotografie): versioni queste, non solo SCADENTI (nel 99% dei casi), ma anche FUORVIANTI (nel 100% degli stessi)!
Versioni buone solo per scrivere libelli e per fare conferenze in cui esporre, ad un Pubblico entusiasta, ma assolutamente impreparato, teorie balzane - ma acutamente caratterizzate dal privilegio di essere ASSOLUTAMENTE INDIMOSTRABILI! - e pseudo-scoperte che, in realtà, sono soltanto specchietti per allodole e strumenti di business.
Siamo troppo "duri"? No, Cari Amici, no: credeteci. Siamo solo "adulti e vaccinati".
Facciamo questo Lavoro da anni, lo facciamo no-profit e lo facciamo bene: il nostro Fine Ultimo è FARE DIVULGAZIONE ergo, anche se l'obbiettivo è ambizioso, CREARE CONOSCENZA E CULTURA.
Conoscenza e Cultura prive di sensazionalismi e di isterismi e fatte senza "bussare a quattrini". Il che, a nostro avviso, ci rende davvero UNICI.
Sopravviveremo alla nostra "Politica Idealistica"? Probabilmente no: è solo questione di tempo prima che ci si debba arrendere ai costi, sempre più alti, connessi a questo Lavoro. Prima o poi dovremo "piantarla lì": lo sappiamo.
Ma sino a che quel momento non arriverà, noi continueremo ad offrirVi il meglio dello Spazio e, in questa fattispecie, il meglio che ci giunge da Marte: un Mondo, forse, molto più vivo di quanto si creda e si pensi e, DI CERTO, un Pianeta molto più affascinante di quanto, sino ad ora, si è anche solo potuto immaginare...
Buona Lettura!
Dr Paolo C. Fienga - Lunar Explorer Italia (Presidente e Socio Fondatore)
§§§
In questo frame: un rilievo superficiale MAI INDIVIDUATO PRIMA (e localizzato dal nostro Dr Marco Faccin) il quale si sviluppa in due spettacolari archi concentrici, posizionati sul fianco di un'altura ed al di sopra di una evidente depressione che, un tempo, poteva anche costituire un bacino lacuale.
Che cosa potrebbe essere? Ma è ovvio: una "Diga"! MareKromium
|
|
0000b.jpgThe Dawn of "X-Mars": the Dam (edm - High-Def-3D; credits: Dr M. Faccin & Lunar Explorer Italia)239 visiteIn questo extra-detail mgnf (sempre realizzato dal Dr Faccin), la struttura a doppio arco del rilievo si può cogliere in tutta la sua bellezza.
Si tratta di un double-crater ormai in rovina? Secondo noi no. Certo, da qui a dire che si tratta di un rilievo artificiale ci passa la stessa distanza che separa la Terra da Marte, ma un dato a noi pare certo: questa Surface Feature NON E' rappresentativa nè di un cratere "tradizionale" (e cioè "da impatto"), nè di un pozzo da collasso (e cioè il risultato finale di una subsidenza ---> cedimento di una struttura a causa del suo stesso peso).
E' una "Planetary Oddity": una "Stranezza Planetaria", che va osservata e studiata. Tutto qui.MareKromium
|
|
0015.jpgMartian Paved Road (High-Def-3D; credits: Dr M. Faccin & Lunar Explorer Italia)223 visiteAnche questa Surface Feature, a nostro avviso, farebbe la felicità di tantissimi Eso-Archeologi: essa è così ovvia da non necessitare di ingrandimenti e/o di ulteriore processing migliorativo.
Inforcate gli "occhialini" e guardate: è una (sorta di) strada, ben pavimentata e dalle dimensioni (in larghezza) assolutamente costanti e quasi regolari; essa giace poco al di sotto del piano dell'Orizzonte Locale (in altre parole, si tratta di una "strada/sentiero" scavata/o nella superficie e non sulla superficie - si osservi la barra rossa che ci fornisce un'idea del dislivello fra il piano dell'orizzonte ed il piano stradale).
Dopo un'analisi accurata delle sue fattezze, l'unica certezza che abbiamo ricavato è che anche questa Surface Feature - se vogliamo restare neutri e pragmatici - potrebbe essere quel che rimane di un antico canale di drenaggio (i suoi profili esterni sono così dolci e smussati da farci ragionevolmente supporre che, in un tempo lontano, all'interno di questo canale scorresse dell'acqua.
Domanda: ma si tratta di un canale naturale o artificiale? Beh, questo - dopo aver guardato bene il frame - decidetelo Voi...MareKromium
|
|
0040.jpgDark "Triangle" in the Crater... (ctx frame - High-Def-3D; credits: Dr M. Faccin & Lunar Explorer Italia)280 visiteUna nuova "Scoperta" del nostro ultra-paziente e bravissimo Dr Faccin: che cosa c'è all'interno di questo piccolo cratere, sperduto su una distesa ricca di rilievi ambigui e, forse, aventi una matrice (se non altro in parte) "Organica"?
E' una "cascata di polveri ferrose"? E' una "frozen waterfall"? O forse è una nave spaziale aliena? O magari non è nulla di tutto ciò?...
Provate ad andare a guardare l'edm, adesso...MareKromium
|
|
0041.jpgDark "Triangle" in the Crater... (edm - High-Def-3D; credits: Dr M. Faccin & Lunar Explorer Italia)406 visiteGuardate: una sorta di struttura a forma di "Triangolo Isoscele" (nero e con il vertice rivolto verso il basso) giace "appoggiata" su fianco di questo piccolo cratere, sul cui fondo si intuisce la presenza di un cumulo di fango, caratterizzato dalla presenza di due profondi solchi.
Ora, ci domandiamo e Vi domandiamo: CHE COSA può essere/rappresentare una "Struttura" quale è quella che si vede qui, e che - ripetiamo - giace APPOGGIATA ad una parete del Cratere?
Si, lo sappiamo: non ci sono risposte. Solo nuove domande...MareKromium
|
|
2P127522190EFF0309P2511L2M1.jpg194? (Sol 13)1077 visiteUn "occhio" davvero attento ed un nuovo enigma Marziano (sebbene “vecchio” di ormai oltre due anni – poiché relativo ai primi Soles di Spirit) ci viene proposto dal nostro Amico (e Socio) Lorenzo Leone: nella Cerchiatura Rossa si legge – diremmo abbastanza bene – un numero: "194" (o anche solo "19", o "1,9", secondo altri Ricercatori ed Appassionati.
Citiamo il nostro Amico Lorenzo Leone:"Un numero per indicare chi o cosa ha modificato (nota LunExIt: "manipolato") il frame? Come sempre, chi può saperlo? Personalmente, però, io non credo a giochi di luci e ombre e propenderei per il fatto che quello sia davvero un numero, certo non lasciato da entità aliene presenti sul Pianeta".
Noi siamo d'accordo con Lorenzo: il numero (o qualunque altra cosa essa sia) non è certamente un prodotto "Made in Mars" e non pensiamo che sia il risultato di ombre, riflessi e quant’altro (si veda a tal riguardo anche il commento al frame che precede).
Tuttavia, oltre alla teoria che vede nel numero una possibile “firma”, noi Vi proponiamo anche una lettura alternativa di questo intrigante fenomeno.
Aumentando le dimensioni del frame (ed anche sfuocandolo: in questo caso ed ai nostri fini non importa) noterete che la tessitura, ora più ed ora meno omogenea dell'immagine (la "pixellatura", come dicono gli Esperti), si frammenta e diventa totalmente caotica proprio sull'area dove ora c’è il "194".
A nostro parere le tre cifre possono, si, essere un segnale identificativo di un certo tipo di manipolazione, ma esse potrebbero anche essere il risultato, incredibilmente semi-casuale, della estrazione e del disassemblamento di una porzione del frame originale (una porzione piccola, ma - probabilmente - molto importante) e quindi del successivo riposizionamento (caotico) dei pixels originariamente estratti.
Insomma: il “194” di questo frame potrebbe essere il risultato finale di un "taglia, rimescola ed incolla" che, alla fine, in tantissimi frames NavCam e PanCam soprattutto, produce quegli inspiegabili blurring del paesaggio i quali rendono svariati dettagli del tutto inidentificabili.
Fantascienza? Questo decidetelo Voi e, comunque, complimenti a Lorenzo!
|
|
45-vg1_1639948.jpgCallistus: the "dark moon" and another (?) "strange companion" (b/w)57 visiteCome segnalatoci dal nostro Ricercatore Esterno, Dr G. Barca, anche nelle prossimità di Callisto sembra esserci uno "strano compagno". Che sia lo stesso oggetto che avevamo incontrato nei pressi di "Io"?
Le porte della Fantasia sono aperte: allora, escludendo (con riserva e sino a prova contraria) l'ipotesi per cui il "puntino bianco" sia un image-artifact, che cosa potrà mai essere? Un'altra "luna provvisoria", questa volta di Callisto? Un altro "corpo vagante" - magari una "futura cometa"?
O forse si tratta di un qualcosa di Alieno che sta osservando (e seguendo?) la Sonda Voyager 1?
Come sempre, noi Vi diamo tutti gli elementi disponibili: al resto provate a rispondere Voi stessi...
|
|
59-Luna 13 - Q-Detail 2.JPGLunik 13: Oceanus Procellarum (5)253 visiteNon abbiamo elementi decisivi che supportano questa conclusione: si tratta solo di una nostra sensazione, basata sull'esperienza (nell'analisi di oggetti similari) e confortata, in parte, dal fatto che abbiamo già visto in passato dei macigni simili (ma l'immagine, sebbene qualitativamente buona, è comunque poco chiara nel caso specifico). In realtà il problema è tutt'altro che risolto, ma la vera - ed inspiegabile - Anomalìa appare in questo secondo detail mgnf. La forma di questo oggetto ci ricorda la cosiddetta "vite senza fine" e, a ben guardare, un corpo simile - laddove naturale - verrebbe a costituire una Singolarità enorme.
Di che si tratta?
Diremmo che non è un oggetto metallico (e ce lo rivelano la sua albedo e tessitura) e che non è un "pezzo" del Lander (troppo grande, decisamente sproporzionato rispetto al Lander ed è pure troppo irregolare - sebbene lineare - per essere man-made).
Che cos'è dunque? Se fossimo su Marte, potremmo azzardarci a dire "è un fossile"; ma sulla Luna...
|
|
64-Vitello Crater 01 - GW.JPGRolling Rock... (1)141 visiteSempre grazie all'Amico Fabio Italiano, andiamo ora a vedere con un pò più di attenzione la famosa "pietra rotolante" di Vitello Crater.
Il frame, sebbene chiarissimo, non ci è di grande aiuto per riuscire a capire "come mai" un macigno si sia messo a rotolare in un ambiente - in teoria - completamente "still" (immobile) e quindi - come logica e prassi suggeriscono - tenteremo la via delle ipotesi concorrenti. Poi, ognuno di Voi deciderà sulla base di quello che ritiene più sensato, più credibile e/o più probabile.
1) Gravity Wasting: si tratta di un meccanismo assai controverso e, sebbene scientificamente accettabile, diremmo ancora insostanziabile nelle sue conseguenze immediate e dirette. Questa, comunque, è l'ipotesi preferita da Scienziati e Ricercatori;
2) Impatto nelle prossimità del boulder e susseguente scossa/vibrazione del suolo: in ottemperanza a questa costruzione si dice che la roccia, già (ovviamente) in equilibrio precario, si è messa a rotolare lungo un pendìo;
|
|
65-Vitello Crater 02 - GW.JPGRolling Rock... - detail mgnf (2)161 visite3) Sisma Lunare: ipotesi "esotica", secondo i Ricercatori più pragmatici, ma accettabilissima dal nostro punto di vista (ed anche alla luce degli interessanti appunti sui rilevamenti di "Moon-Quakes" - PSE – di cui siamo venuti in possesso grazie anche alla collaborazione di Amici che lavorano presso la University of Texas);
4) Sonda (aliena?) in movimento: altra ipotesi esotica che comunque, ad oggi, (sempre a nostro modesto parere) vale più o meno quanto le altre tre;
5) Ejecta: ossìa un frammento della superficie Lunare scaraventato via dal suo luogo di origine a seguito di un impatto occorso nelle vicinanze di Vitello Crater. Ipotesi plausibile...ma improbabile;
6) Frammento di un bolide: ossìa un frammento di qualcosa che ha colpito la Luna e che non si è totalmente disintegrato al momento dell'impatto. Plausibile...ma improbabile.
La nostra opinione?
Grazie a questo bellissimo detail mgnf (sempre realizzato da Fabio Italiano), diremmo che le tracce lasciate dall'oggetto (tutte di diversa forma e profondità e diremmo mai ripetitive) ci fanno escludere – con ogni probabilità – una sua origine artificiale.
Ed infatti, se quello che “leggiamo” sulla superficie della Luna corrisponde a verità, questa “Rolling Thing” dovrebbe essere totalmente irregolare (come un boulder, appunto).
Fra le ipotesi esplicative del movimento, la più interessante e plausibile, a nostro avviso, è quella che fa riferimento ad un possibile Sisma Lunare.
Ma in fondo, sia le ipotesi che abbiamo elencato, sia tutte le altre che potrebbero venirci in mente, sinchè non andremo a verificare “in loco”, sono e resteranno – ahinoi... – soltanto delle (più o meno credibili e sostanziabili) speculazioni.
|
|
APOLLO 10 AS 10-28-3990 B-ANOMALY.jpgAS 10-28-3990 - Something's flying in front of the Apollo 10 (detail mgnf from NASA Original)463 visiteUno splendido detail mgnf operato dal nostro Amico e Socio, Fabio Italiano (SpazioUFO.com), che ci aiuta a capire qualcosa di più di questo "rottame spaziale" (o "space debris") che, rotolando nel vuoto, sfreccia a poche decine di metri dalla Navicella Spaziale Americana. I dettagli che emergono dall'altissima definizione del frame ci parlano di una struttura che pare avere origini "traumatiche": essa, infatti, pare proprio essere un frammento di qualcosa di più grande e di metallico (internamente), rivestito da un materiale forse anch'esso metallico, ma avente una tessitura più grossolana (la quale lo rende simile ad una sorta di pietra). Non si tratta, a nostro parere, di un asteroide e non è neppure una "probe" aliena. I bordi, sottili e luccicanti dell'oggetto, ci fanno pensare, piuttosto - e ci rendiamo conto di quanto fantascientifica possa sembrare questa ipotesi - ad un frammento di un'altra nave spaziale andata in pezzi.
Ciò che resta di una tubazione (o di una struttura interna di un qualche tipo), si intravede piuttosto bene sul margine superiore dell'oggetto, così come delle (sempre secondo noi) evidenti tracce di "trauma" (da impatto o da esplosione?) si possono dedurre dalle sfilacciature di lamiera (color argento brillante) che ben si vedono su tutto il lato Sx dell'oggetto - Dx di chi guarda.
Non siamo in condizione di effettuare una stima precisa delle dimensioni dell'oggetto ma, dopo aver visionato un filmato originale NASA in cui si vede qualcosa di molto simile a questo corpo passare rapidamente accanto all'Apollo 10, riteniamo che possa trattarsi di un oggetto piuttosto piccolo (pensate ad una scrivania di modeste dimensioni).
Inutile dire che, in ogni caso, un eventuale impatto di questa "scrivania" con l'Apollo 10, avrebbe avuto conseguenze catastrofiche.
Conclusioni: che cosa è "andato in pezzi", a poca distanza dall'Apollo 10? Chi c'era con loro?...
Un'altra Navicella Americana (magari senza equipaggio) che è stata colpita da qualcosa? Una "sonda" lanciata - malamente - nello spazio circum-lunare dallo stesso Apollo 10? O magari un'astronave Sovietica che, all'insaputa del Mondo, era arrivata per prima nello spazio circum-lunare e poi - come purtroppo è accaduto altre volte - ha malfunzionato ed è infine esplosa? L'Apollo 10 era una Missione di Prova Generale di allunaggio, o una Missione di "Soccorso Spaziale"?
E la NASA, che cosa sa di questo frame?...
|
|
APOLLO 12 AS 12-48-7071 ANOMALY.jpgAS 12-48-7071 - What do you see in the Visor?269 visiteUna foto davvero controversa e, almeno a nostro parere, decisamente a ragione. Basta osservare con attenzione, infatti, il riflesso dell'orizzonte Lunare nel visore dell'astronauta (Bean) che sta avanzando per notare che c'è "qualcosa" (avente una forma davvero strana) che appare in alto, sulla Sn del visore (Dx di chi guarda). Un'oggetto sospeso nel vuoto davanti all'astronauta? Un difetto del film o dello sviluppo?
Noi, sulla base delle informazioni raccolte, riteniamo che si tratti del riflesso di un oggetto reale il quale si troverebbe davanti all'Astronauta, in posizione più elevata rispetto a lui di almeno mezzo metro.
Ma di che cosa sia "l'oggetto"...Non ne abbiamo idea.
|
|
119 immagini su 10 pagina(e) |
1 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|