|
The "Flare" seen by Apollo 14's Astronauts (GIF anim.)
|
Uno splendido montaggio "GIF" realizzato dal Dr Feltri per mostrarci - con grande bellezza e dovizia di particolari - l'incredibile "Flare" (?) fotografata dagli Astronauti dell'Apollo 14 e poi dimenticata da tutti...
(Nota: la "GIF-motion picture" è stata ottenuta sequenziando i frames AS 14-66-9290, AS 14-66-9295 ed AS 14-66-9301)
|
|
Si videro solo nella AS 14 o anche in altre? Non ricordo
Prendete uno stagno. Apparentemente noi vediamo la vita espressa in: pesci, girini, ranocchi, qualche insetto, qualche alga.
Fine.
Per noi, a prima vista, la vita nello stagno è rappresentata da quelle forme, ma sappiamo (perchè lo stagno è a portata di mano) che invece ci sono altre molteplici forme di vita che non vediamo e che a volte sono sconosciute.
Ebbene, per me lo spazio è così. E' come un gigantesco stagno con diverse forme di vita, che possono essere anche primordiali, ma che magari sono quelle forme di luce che a volte scambiamo per veicoli di altri pianeti, ma che invece non c'entrano nulla con gli alieni.
Per fare una sorta di censimento ipotetico e fors'anche fantasioso, direi che quando guardiamo il cielo notturno, noi possiamo vedere
- aerei di linea
- satelliti
- palloni sonda
- stazioni orbitali
- navicelle spaziali abitate
- sonde rebotiche aliene
- globi luminosi
e in quest'ultimo caso, i globi luminosi potrebbero essere forme di vita energetiche a noi sconosciute che nulla hanno a che vedere con extrtaterrestri di altri mondi, ma potrebbero essere autoctoni della Terra o del sistema solare o di un qualsiasi pianeta.
Non possiamo limitarci a classificare la vita solo come un'entita biologica composta da corpo e senziente.
Ci possono essere forme di vita, senzienti ed intelligenti, senza nessun corpo così come noi lo conosciamo.